top of page
  • Immagine del redattoreIl Ferramenta Cosplay

Il Ferramenta Cosplay in a Nutshell

Aggiornamento: 27 ott 2020

Vi starete chiedendo a cosa allude il titolo... Beh, è giunto il momento di rivelare chi si cela dietro le quinte de Il Ferramenta Cosplay, ovvero noi!


Dato che non tutti hanno la possibilità di venirci a trovare in negozio abbiamo deciso di scrivere due righe per presentarci.

Siamo Giacomo e Serena, come forse saprete oltre ad essere negozianti in questo ambito particolare siamo anche dei Cosplayers.

E' più facile che conosciate anche solo di vista Giacomo grazie alle nostre Live, io invece, mi occupo di tutto ciò che si può fare da dietro uno schermo, proprio come in questo momento.

Il Ferramenta Cosplay è nato dalla volontà di unire un grande hobby al nostro lavoro di negozianti; ci piace scovare nuovi materiali, adoriamo testarli in prima persona per capirne bene le caratteristiche e le possibilità di applicazione da parte di cosplayer alle prime armi e non; forse la cosa che ci spinge a questa ricerca è proprio la volontà di poter trovare il prodotto perfetto per le vostre esigenze e potervi consigliare al meglio delle nostre possibilità.

Questo particolare ci ha dato l'opportunità di fare Workshop ad un gran numero di fiere sparse in tutta Italia, chissà, magari ci siamo proprio conosciuti in quelle occasioni!

Divulgare informazioni sul Cosplay è una cosa che ci sta particolarmente a cuore, da qui la decisione di impegnarci a fare Live, Workshops e soprattutto di aprire il Blog; quest'ultimo vorremmo che diventasse uno strumento comodo e ricco di contenuti su quelle che sono le domande più frequenti su lavorazioni e sull'utilizzo di certi prodotti, una specie di biblioteca maxima del Cosplayer interamente gratuita.

Speriamo di aver fatto un buon lavoro fin qui, per noi vedere cosa riuscite a fare con i nostri materiali è incredibile e vedere i nostri consigli applicati lo è ancor di più, il miglior feedback di sempre!

Vi ricordo che per qualsiasi cosa potete contattarci sui profili social de Il Ferramenta Cosplay (Facebook o Instagram), oppure tramite mail con il modulo apposito che trovate qui sul Sito.


Che dire? Continuate a Craftare e a supportarci, noi faremo del nostro meglio per accontentarvi sempre!



Il Ferramenta Cosplay,

Giacomo e Serena.





bottom of page