top of page
  • Immagine del redattoreIl Ferramenta Cosplay

Tutorial: Glow in the Night - Illumina i tuoi costumi

Aggiornamento: 27 ott 2020

Sentivate la mia mancanza eh?! Rieccomi qui con un nuovo #Tutorial tutto per voi, oggi vedremo insieme come funziona la nostra vernice spray a base acqua Glow in the Night.



Avere costumi e props luminose è un po' il pallino di tutti noi #Cosplayer ma spesso mettersi ad armeggiare con saldatori, LED, pile e stagno non è il massimo, soprattutto se non si sa da dove partire e, a meno che non vogliamo trasformarci letteralmente in un faro, questo prodotto è da tenere in seria considerazione!

Ma cosa è esattamente? Questa particolare vernice "assorbe" i raggi luminosi durante il giorno per poi risplendere di luce propria al buio dando un effetto luminescente e fantasmagorico.

Oggi testeremo questo spray su #Foam e #Stoffa.


Cosa useremo per il nostro Esperimento?

  • Uno scarto di Foam

  • Uno scampolo di Stoffa

  • Bomboletta di Glow in the Night


Questa bomboletta da 100ml è a base acquosa, quindi inodore. Sul collo della stessa potete vedere il prodotto già applicato e visto che siamo moooolto curiosi ci basterà andare in una zona semi-buia di casa per ammirarne lo splendore!

Come sempre vi lascio il Link per l'acquisto ---> Link


Metodo d'utilizzo


La prima cosa da fare è agitare bene la bomboletta; è indispensabile per avere un risultato omogeneo, quindi prepariamoci a farci venire il braccio da culturista ad agitare bene per un minuto vero e non approssimativo.

Sul retro consigliano di dare dalle 3 alle 5 mani leggere a distanza di 30 minuti l'una dall'altra, e così faremo postando i risultati di ogni strato.

Su materiali porosi consigliano anche di mettere prima un primer e, per un'extra brillantezza, una bella base bianca.

Tutti i test che andremo a fare saranno su un pezzo di Foam grezzo, senza primer e il risultato ci stupirà.

Partiamo con il primo strato sia su Stoffa che su Foam.


Come possiamo notare dalla foto il bagliore già si vede, teniamo conto che le foto sono tutte fatte in semi-oscurità altrimenti ci sarebbe rimasto difficile far vedere il supporto.

Vediamo come si evolve con la seconda mano.


Molto più evidente della prima. Potrebbe quasi bastarci così per fare un effetto più leggero su qualche pezzo oppure al bordo di qualche vestito, ma noi non ci accontentiamo, andiamo avanti e passiamo al terzo strato.


Così cominciamo a ragionare, la confezione non mentiva!

Sapete che vi dico? Vogliamo proprio testarlo per bene quindi bando alle ciance e passiamo alla quarta mano.


Ok, ok, ammettiamolo... Per essere solo in penombra è veramente forte come luce!

Siamo arrivati fin qui, ormai diamo anche l'ultimo strato!



Se fossimo delle falene ne verremmo sicuramente attratte. E' veramente brillante anche sul Foam non trattato, immaginatevi come verrebbe con una bella base bianca sotto!

Vediamo ora una foto scattata nel buio più totale.



Un altro super pregio di questo spray è che una volta asciutto non si vede praticamente per nulla; sulla stoffa ci si accorge che c'è solo perché diventa leggermente più rigida, addirittura meno di quando ci si utilizzano dei colori da tessuto!


Visto? Si nota appena!

Anche oggi siamo arrivati al termine dei nostri esperimenti, spero come sempre che vi sia stato utile.

Taggate @ilFerrmentaCosplay su Facebook e Instagram nei vostri wip, sono iper-curiosa di vedere a cosa state lavorando, e soprattutto iscrivetevi al Blog per non perdervi i prossimi articoli.

Alla prossima!


Il Ferramenta Cosplay,

Serena.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page